Intorno alle ore 3:30 di questa notte, a Casorate Primo in via Dell’Orto, è stata investita una ragazza di 17 anni residente in paese che camminava lungo la strada, da una Bmw X3 che si è allontanata dal luogo dell'impatto. A seguito dell’investimento la giovane ha riportato gravi lesioni ed è stata ricoverata al San Matteo di Pavia in prognosi riservata.
Nel corso delle indagini dei carabinieri è giunta una segnalazione di un proprietario di un Bmw X3, un cittadino romeno, il quale ha riferito di essersi accorto che il suo veicolo, parcheggiato sotto casa era stato spostato ed aveva dei danni dovuti ad un urto.
I militari dell'Arma raggiunta l’abitazione dell’uomo, scoprivano che il veicolo non era stato trafugato da un estraneo ma bensì preso, ad insaputa del padre, dal figlio 17 enne che ha ammesso di aver guidato nella notte il veicolo.
Sulla scorta degli elementi emersi il giovane veniva deferito alla Procura della Repubblica per i minorenni di Milano per lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente nonché guida senza patente.