/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2017, 19:31

Cristina D’Avena nominata cittadina onoraria di San Giorgio di Lomellina

Il riconoscimento è stato assegnato nel corso del concerto che la cantante ha tenuto nella chiesa parrocchiale insieme alla corale Laurenziana di Mortara

Cristina D’Avena nominata cittadina onoraria di San Giorgio di Lomellina

Cristina D’Avena ha cantato per la nona volta a San Giorgio di Lomellina. Sono davvero poche (escluse le metropoli) le località che hanno visto esibirsi per così tante volte la regina delle sigle dei cartoni animati. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di conferire a Cristina D’Avena la cittadinanza onoraria.

Questa la motivazione ufficiale contenuta nella pergamena: “Il comune di San Giorgio di Lomellina, in esecuzione della volontà del consiglio comunale, conferisce a Cristina D’Avena la cittadinanza onoraria per il prestigio conseguito in Italia e all’estero attraverso la sua musica e le sue qualità artistiche, il prezioso contributo a diffondere i sentimenti di serenità, gioia e amicizia che travalicano le generazioni, conseguendo per merito delle sue doti umane risultati di assoluto rilievo in campo professionale e per la sensibilità e amicizia dimostrata nei confronti della comunità tutta di San Giorgio di Lomellina”.

Cristina D’Avena è legata a San Giorgio per via di una storica amicizia con il parroco del paese, don Mirko Montagnoli, che spesso la ospita per concerti gratuiti aperti a tutta la cittadinanza che conseguono ogni volta un notevole successo di pubblico. Il suo concerto di Natale è ormai diventato un appuntamento tradizionale, a cui partecipano anche corali del territorio. L’edizione di quest’anno ha visto infatti Cristina D’Avena cantare insieme alla corale Laurenziana di Mortara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore