/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 17:35

Voghera: Carlo Farina nominato nuovo direttore dell'U.O.C. di chirurgia generale dell'ospedale civile

Da sei anni ricopriva l’incarico in qualità di facente funzione a seguito del pensionamento del dott. Camillo Cebrelli

Voghera: Carlo Farina nominato nuovo direttore dell'U.O.C. di chirurgia generale dell'ospedale civile

Il Direttore Generale dell’ASST di Pavia, Michele Brait ha comunicato la nomina del nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Voghera nella persona del dott. Carlo Farina, che da sei anni ricopriva l’incarico in qualità di facente funzione a seguito del pensionamento del dott. Camillo Cebrelli.

Il dott. Farina ha vinto il concorso per l’incarico quinquennale al quale hanno partecipato 14 candidati.

Pavese, classe 1962, il nuovo Direttore si è laureato nel 1988 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, dove si è successivamente specializzato in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia. E’ inoltre autore di 129 pubblicazioni scientifiche.

La sua carriera, dal 1992 in poi, si è svolta interamente presso gli ospedali di ASST di Pavia, sempre a Voghera con una breve parentesi, dal 1993 al 1995, quale dirigente medico dell’Ospedale di Varzi. Dal 2003 è responsabile dell’U.O.S. DI Chirurgia Mini-Invasiva dell’Ospedale Civile iriense. Al suo attivo vanta circa 4000 interventi come primo operatore, dei quali 1500 con tecnica mini invasiva. La casistica comprende interventi di chirurgia colon rettale, epato-bilo-pancreatica ed endocrina.

Il dott. Carlo Farina ora è a pieno titolo al timone del reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Voghera che conta 30 posti letto di degenza ordinaria più 1 in day surgery e 1 di chirurgia di bassa entità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore