È importante quando finisce la stagione calda ricordarci di prenotare un appuntamento per far svolgere una profonda pulizia al nostro impianto di riscaldamento. Ciò consentirà alla caldaia di venire ripristinata al massimo della sua efficienza energetica.
Se ti chiedi quale ditta per caldaie Riello effettua questo tipo di operazione, ti basta contattare il centro di assistenza tecnica a questo marchio e troverai una serie di professionisti preparati in grado di maneggiare la tua caldaia con l’esperienza che solo chi svolge quotidianamente questo lavoro e conosce i prodotti Riello può avere.
Le moderne caldaie a condensazione sono piuttosto autosufficienti, nel senso che sono già predisposte al momento della costruzione per funzionare al meglio possibile, e autogestirsi. Sono provviste di un centro di controllo, dove esiste un display che ti dà tutte le informazioni necessarie. Se non dovessi saperlo leggere ti basta contattare il professionista dell’assistenza tecnica Riello, per chiedere informazioni. Un’altra importante operazione che devi ricordarti di eseguire è quella del controllo dei fumi di scarico della caldaia.vanno analizzati periodicamente per ricevere in cambio il bollino blu.
Chiaramente il bollino blu ti verrà rilasciato dal tecnico solamente se i fumi non superano la soglia di tolleranza delle sostanze inquinanti, ma sarà molto importante che tu ne possa entrare in possesso. E sai perché?
Perché è previsto dalla normativa, e le persone che vengono trovate senza bollino, e dunque non in regola con i controlli e senza una certificazione che attesti il fatto che la tua caldaia non sia inquinante, ricevono pesanti sanzioni.
Vari fattori concorrono al prezzo finale di un intervento di riparazione
Sarebbe veramente da folli rischiare di prendere una multa per non avere fatto l’intervento di revisione e manutenzione della caldaia che prevede il rilascio di un bollino blu e di una certificazione.
Non avrebbe senso perché intanto comunque si rischierebbe seriamente considerando che negli ultimi i controlli si fanno sempre più serrati e poi perché, a prescindere dalla multa, sarebbe da folli non tenere sotto controllo la caldaia visto i pericoli che può comportare potenzialmente per noi, per le nostre persone care. E se viviamo in un condominio anche per gli altri condomini. Anche perché ormai i prezzi di questa certificazione risultano essere oggettivamente gestibili economicamente per quasi tutte le persone.
Avere poi tra l’altro una caldaia Riello ci dà la sicurezza di avere a che fare con una caldaia di un certo livello che garantisce un grande livello di sicurezza, durata del tempo, oltre che di alte performances e di bassi consumi. Praticamente il massimo che potremmo chiedere su una caldaia, su questo non ci sono assolutamente dubbi.
Poi oltre agli interventi per legge diciamo di routine ove dovesse servire e renderci necessario chiameremo gli addetti di quale ditta per caldaie Riello, in caso la nostra caldaia dovesse proprio rompersi e necessitare addirittura del cambiamento di qualche pezzo. I vari possibili prezzi bene ribadire dipenderanno da tanti fattori quali il costo della chiamata, il valore dei pezzi da cambiare e la manodopera.