Sono due uomini di 65 e 68 anni, Angiolino Pedersani di Caresana e Valerio Pellegrini di Candia Lomellina, le vittime del terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di mercoledì all'altezza della Cascina Scarampa, tra Caresana e Pezzana. Pedersani era conosciutissimo in paese e anche a Vercelli dove aveva avuto una carrozzeria. Lascia moglie e due figli.
Secondo le prime informazioni viaggiavano ciascuno a bordo di una moto di grossa cilindrata: per cause ancora in via di definizione, si sono schiantati frontalmente contro una vettura che proveniva in senso opposto lungo la provinciale 4. Un impatto devastante: per tentare un disperato soccorso è stato fatto atterrare anche l'elicottero ma entrambi i motociclisti sono spirati mentre i sanitari tentavano di rianimarli.
Uno dei due uomini che hanno perso la vita era residente a Caresana, l'altro viveva un centro della vicina lomellina. Entrambi erano appassionati motociclisti.
Per le conseguenze dell'incidente si è sprigionato un incendio che ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco; i mezzi si soccorso sono ancora al lavoro; sul posto i sanitari con 2 ambulanze e l'elisoccorso, la Polizia stradale e i Carabinieri.
La provinciale è tuttora chiusa al traffico e il personale è al lavoro per i rilievi e per ripristinare le condizioni di sicurezza.