Economia - 25 marzo 2022, 17:14

Firmato alla Whirlpool di Cassinetta l'accordo per la stabilizzazione di 180 lavoratori: volumi in crescita del 10%

Ratificata tra sindacati e azienda l'intesa sui dipendenti che avevano contratti a termine. La Fim Cisl: «Un importantissimo contributo per l'occupazione sul territorio varesino»

Nella giornata di oggi, 25 marzo, nello stabilimento Whirlpool di Cassinetta a Biandronno è stato raggiunto l’accordo per le assunzioni a tempo indeterminato.

È stata ratificata l’intesa tra sindacati e azienda per la stabilizzazione di 180 lavoratrici e lavoratori che si aggiungono agli oltre 1500 addetti alla produzione; intesa approvata nelle assemblee con tutti i lavoratori.

L’accordo prevede un modello organizzativo che stabilizza le persone che attualmente sono con contratto in staff leasing e con contratti a tempo indeterminato presso agenzie di somministrazione, oltre all’anzianità aziendale e competenze professionali.

«Nonostante le criticità dei costi delle materie e energia e le difficoltà - sottolinea in una nota la Fim Cisl di Cassinetta - aggravate anche dal conflitto in atto i volumi a Cassinetta sono in crescita per il 2022 di oltre il 10%. Un importantissimo contributo per l’occupazione sul territorio varesino».