Cronaca - 23 novembre 2022, 13:33

Mortara: aggredito e abbandonato seminudo in via Beldiporto, grave un uomo

L'episodio è avvenuto questa mattina (martedì)

foto d'archivio

E' ancora avvolto nel mistero l'episodio avvenuto nelle prime ore di questa mattina (martedì) a Mortara in via Beldiporto. Un uomo al momento non ancora identificato è stato soccorso e traportato in gravi condizioni al San Matteo di Pavia.

L'uomo è stato picchiato e lasciato per strada praticamente privo di vestiti. Quando sono giunti i soccorsi del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara e un'automedica, poco dopo le 5, la vittima del pestaggio versava in stato di incoscienza a causa della violenta colluttazione con ignoti.

Il ferito è stato stabilizzato sul posto e trasportato nel reparto di rianimazione del nosocomio pavese a causa di un grave trauma cranico, provocato presumibilmente da un corpo contundente come un bastone o una spranga e sarebbe in pericolo di vita.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che nessun testimone abbia assistito al pestaggio. I carabinieri della compagnia di Vigevano stanno indagano per risalire all'identità dell'uomo e ricostruire la dinamica dell'aggressione.