/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2022, 17:48

Milano, vende illegalmente sigari in piazza Duomo: maxi multa da 3.200 euro per un cubano

Milano, vende illegalmente sigari in piazza Duomo: maxi multa da 3.200 euro per un cubano

La Polizia locale ha sequestrato 2 chili di sigari cubani venduti abusivamente da un uomo che, come ‘negozio’, utilizzava il milomat, un manufatto antisfondamento in cemento, posto all’angolo tra piazza Duomo e via San Raffaele.

L’uomo, di nazionalità cubana, proponeva ai passanti l’acquisto di cinque scatole di legno di sigari Cohiba privi dei sigilli di legge. Gli agenti della Polizia locale hanno stabilito una sanzione amministrativa di 3.200 euro, pari a 1,67 euro per ogni grammo di tabacco venduto in violazione alle norme sul monopolio di Stato.

Certo che vendere sigari illegalmente nel cuore di Milano, a ridosso del Natale, non ci pare sia stata propriamente una idea geniale...

Il marchio del sigaro cubano COHIBA risulta ancora oggi il marchio di sigari più famoso e prestigioso al mondo, sono sigari Habanos di altissima qualità, dal gusto pieno, molto aromatici, realizzati con la massima cura e con scrupolosa attenzione ai dettagli. COHIBA è il marchio più prestigioso nel mondo del tabacco.

Il sigaro cubano COHIBA è stato creato nel 1966 e per molti anni a rappresentato il regalo più esclusivo ed originale ai personaggi dei vari governi nel mondo, sono molti gli attori della televisione e del cinema che ostentano il loro potere di acquisto mostrandosi di fronte alle telecamere con un sigaro cubano del marchio COHIBA, propri quelli che sono stati prodotti nella prestigiosa fabbrica di sigari cubani “EL LAGUITO” all’Avana, Cuba.

Il nome “COHIBA” è una vecchia parola usata dagli indiani Taíno, abitanti originari dell’isola di Cuba, per definire le foglie di tabacco arrotolate che questi indiani fumavano e che Cristoforo Colombo vide per la prima volta a Cuba nel 1492. Da qui nasce il nome di COHIBA è tutto oggi rappresenta il nome del sigaro cubano più prestigioso al mondo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore