/ Cronaca

Cronaca | 26 ottobre 2023, 11:31

Vigevano: raid alla Cooperativa Portalupi, ladri in fuga con il fondo cassa

L'episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì

La cassa presa di mira dai ladri alla Cooperativa Portalupi

La cassa presa di mira dai ladri alla Cooperativa Portalupi

Ladri in azione nella notte tra martedì e mercoledì alla Cooperativa Portalupi di Vigevano.

Ignoti dopo avere forzato un ingresso si sono introdotti all'interno dei locali del circolo ricreativo, situato in Strada Ronchi alla Frazione Sforzesca di Vigevano e hanno rubato alcune centinaia di euro presenti nel fondo cassa. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. 

Sulla pagina Facebook della Cooperativa Portalupi è apparso anche l'amaro sfogo dei volontari del circolo ricreativo che riportiamo integralmente: "Amici, martedì notte è accaduta una cosa estremamente spiacevole che ci ha lasciato con l'amaro in bocca e un profondo senso di ingiustizia. Durante la notte qualcuno è entrato nel locale derubando la Coope, portando via tutti i contanti presenti nella cassa.

Più del furto in sé, la cosa che sopra ogni altra ci lascia con un senso di scoramento è il fatto che sia accaduto in un luogo che ha sempre cercato di essere più di un semplice locale, ma un luogo di ritrovo e di sincera amicizia. Ci amareggia che questa fiducia e questo senso di famiglia sia stato tradito e abusato, perché non lede solamente noi che lavoriamo e viviamo quotidianamente questo posto, ma anche la serenità di voi tutti, che siete sempre stati molto più che semplici clienti.

É la prima volta che si verifica un atto simile in Coope e oltre ad augurarci di non rivivere mai più una sensazione del genere, ci teniamo a chiarire che questo non ci intimidisce né ci scoraggia nell'intento di rimanere un luogo accogliente e familiare. Ci troviamo costretti perciò a prendere dei provvedimenti per tutelare non solo la nostra ma anche la vostra sicurezza.

Ringraziamo tutti per la solidarietà e il sostegno manifestato fino ad ora. vi aspettiamo con la stessa serenità e allegria. La vostra famiglia della Coope".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore