Attualità - 29 ottobre 2023, 10:08

Choc e orrore nel mondo dell'hockey: giocatore muore dissanguato dopo essere stato colpito alla gola da un pattino

Adam Johnson, americano di 29 anni in forze ai Nottingham Panthers in Inghilterra, ha perso la vita ieri sera durante una gara. La lama gli ha tagliato la gola. Tifosi in lacrime. La società: «Era un'incredibile persona, non lo dimenticheremo mai»

Dramma nel mondo dell’hockey su ghiaccio. Adam Johnson, atleta statunitense in forze ai Nottingham Panthers nella Elite League inglese, è morto in seguito a un terribile incidente di gioco. Secondo quanto riportato dai media internazionali il 29enne, ex NHL con la maglia dei Pittsburgh Penguins, durante uno scontro di gioco sul ghiaccio è stato raggiunto alla gola dalla lama di un pattino di un giocatore avversario. L’impatto ha provocato una profonda ferita e Johnson è morto dissanguato.

La tragedia si è consumata nella serata di ieri, durante l’incontro tra i Panthers e gli Sheffield Steelers, in Inghilterra. Subito si è percepita la gravità della situazione, anche perché lo sfortunato hockeista ha perso subito molto sangue, accasciandosi al suolo. Uno spettacolo choc, vissuto anche dalle tribune, dove molti spettatori sono scoppiati in lacrime. La gara è stata in un primo momento sospesa e poi cancellata. Durante i soccorsi, tempestivi con un medico rianimatore in campo, il palazzetto è stato evacuato. Purtroppo le operazioni di rinanimazione non hanno potuto salvare la vita a Johnson. 

La notizia sta facendo in queste ore il giro del mondo, non solo nell’ambiente degli sport del ghiaccio: tantissimi i messaggi di cordoglio per una tragedia improvvisa e assurda: «Adam non è stato solo un eccellente giocatore, ma anche un grande compagno di squadra e un’incredibile persona che aveva l’intera vita davanti a sé. Ci mancherà e non lo dimenticheremo mai» le parole dedicategli dalla società dei Panthers.