Ennesimo furto, il quarto nel breve volgere di pochi mesi, ai danni dell'azienda agricola del sindaco di Sartirana Pietro Ghiselli.
Ignoti sono entrati in azione intorno alle 3 della notte tra venerdì e sabato.
Dopo avere tagliato parte della rete di recinzione, si sono introdotti all'interno dell'azienda agricola e hanno preso di mira un trattore di media grandezza modello Vestrum e un sollevatore telescopico della Merlo, mezzi di notevole valore economico.
Dopo essersi dileguati i malviventi hanno lasciato le macchine agricole nascoste in campagna nel territorio comunale di Frascarolo, presumibilmente con l'intento di portarle via in un secondo momento con più calma.
Il sindaco ha denunciato il furto ai carabinieri della stazione di Sartirana Lomellina.
I militari dell'Arma hanno fatto scattare le ricerche su tutto il territorio provinciale, fino al ritrovamento avvenuto intorno alle 16 di ieri pomeriggio (sabato 28 ottobre) in una zona nascosta nelle campagne di Frascarolo. Mentre proseguono le indagini per cercare di risalire alla banda di malviventi che hanno perpetrato il furto.
L'ultimo furto in ordine di tempo era stato compiuto nella notte tra lunedì e martedì quando i malviventi avevano asportato tre apparecchiature satellitari installate su altrettante macchine agricole per un valore complessivo di circa 25mila euro.