Sono in attesa di una casa dove potersi sistemare a Pavia, dopo aver trascorso gli ultimi due anni prima in un alloggio di Pieve Porto Morone, nella Bassa Pavese, e poi in un residence del capoluogo.
In mancanza di una soluzione al loro problema, una giovane coppia con quattro bambini di età compresa tra i sei anni e i sei mesi, ha deciso di oggi di inscenare una protesta pubblica.
Montata una tenda davanti a Palazzo Mezzabarba, sede del Municipio, hanno manifestato tutta la loro insoddisfazione per questa precarietà abitativa che si trascina ormai da lungo tempo.
Il giovane padre è invalido al 100 per cento, per problemi comportamentali, e senza lavoro: una condizione che rende impossibile trovare un appartamento in affitto. La coppia si è trasferita con i figli a Pieve Porto Morone in attesa che i Servizi Sociali di Pavia trovassero un alloggio a Pavia. Visto che la soluzione non arrivava, sono tornati in città.
Oggi li ha accolti nel suo ufficio Anna Zucconi, assessore comunale ai Servizi Sociali, che si è impegnata a trovare una casa per la famiglia.