/ Sport

Sport | 01 novembre 2023, 19:03

Tennistavolo torneo di quarta categoria, Gabriel Deleraico terzo a Villa Guardia

Tennistavolo torneo di quarta categoria, Gabriel Deleraico terzo a Villa Guardia

Continua la crescita del giovane talento ducale a suon di risultati di prestigio. L’ultima grande prova in ordine temporale l’ha fornita sabato scorso nel torneo regionale di quarta categoria, disputatosi a Villa Guardia (CO). Gabriel Deleraico, partito con la testa di serie numero 9, ha concluso la sua avventura al terzo posto. A dir la verità la sua gara non era iniziata nel migliore dei modi, a causa della sconfitta nel primo incontro del girone per mano di Leonardo Trenti. Nei due match successivi è arrivata la pronta reazione (3-1 a Luca Sandrini e 3-0 a Simone Robbiati) che ha permesso al pongista classe 2011 di terminare il girone al primo posto.

Nel tabellone ad eliminazione diretta si è espresso su buoni livelli vincendo 3-2 contro Dario Premi, 3-1 ai danni di Achille Puleo e con un rotondo 3-0 ha annichilito Simone Facchi. Un’altra partita di spessore Gabriel l’ha giocata in semifinale. Avversario di turno: Francesco Pagano. Il giocatore vigevanese ha avuto diverse occasioni per chiudere la contesa al quarto set, senza purtroppo riuscirci. Il pongista di Castel Goffredo si è poi aggiudicato l’ultimo parziale concludendo la giornata con la vittoria del torneo. Nella finalissima ha infatti avuto la meglio contro Gabriele Nino.

Ai nastri di partenza della gara di quarta categoria anche il compagno di squadra Antonio Cofano. Per il nuovo acquisto del TT Vigevano Sport una buona prestazione che gli ha permesso di arrivare agli ottavi. Per il prosieguo dell’avventura è stato fatale il 3-1 subito per mano di Roberto Braguti del Gruppo Giovanile San Michele.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore