Cronaca - 02 novembre 2023, 11:01

Incidenti e pioggia battente: tutti in coda questa mattina sull'Autolaghi

Un sinistro che ha coinvolto un mezzo pesante ha fatto scattare i soccorsi intorno alle 8.30 di oggi tra Busto e Castellanza: una donna ferita e due chilometri di coda. Rallentamenti su tutta la tratta in direzione sud fino a Origgio

Code in direzione Milano questa mattina in A8 (foto webcam Autostrade per l'Italia)

Ancora un incidente in Autolaghi, ancora una mattinata di code. È un periodo decisamente complicato per gli automobilisti che si trovano a percorrere tutte le mattina l'A8. Anche oggi, come già capitato più volte nelle ultime settimane, un incidente stradale ha provocato, unito alle condizioni meteo, code e rallentamenti.

In particolare l'allarme è scattato intorno alle 8.40 nel tratto compreso tra lo svincolo di Busto Arsizio e la 336 di Malpensa e quello di Castellanza, in direzione Milano. L'incidente, che ha coinvolto anche un mezzo pesante, ha richiesto l'intervento di ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. I soccorritori hanno preso in carico una donna di 76 anni, per la quale è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde: non è quindi in gravi condizioni.

Le operazioni, che hanno richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco oltre che degli agenti della Polstrada, hanno avuto ripercussioni sul traffico. Circa due chilometri di coda si registrano verso Milano a partire dal km 24,5. 

La situazione traffico è complicata, sempre in direzione di Milano, anche al chilometro 27 sempre a causa dell'incidente, mentre per un altro sinistro avvenuto tra le uscite di Castellanza e Origgio, che in questo caso non ha richiesto l'intervento dei sanitari, ci sono forti rallentamenti in direzione sud a partire dal km 17.