/ Meteo

Meteo | 09 novembre 2023, 11:20

Previsioni meteo per giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

L’abbassamento di latitudine della depressione centrata sul Regno Unito esporrà nuovamente nella giornata odierna il nord Italia al transito di una perturbazione atlantica che determinerà il ritorno delle piogge diffuse dal pomeriggio.
Domani assisteremo ancora agli ultimi effetti del passaggio del fronte, specie sull’est della regione, mentre per sabato è atteso un miglioramento più deciso.
A causa della copertura nuvolosa le temperature caleranno nei valori massimi nella giornata odierna, mentre tra domani e sabato assisteremo a un nuovo rialzo.

Giovedì 9 novembre 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione con nubi più compatte sui settori occidentali; tendenza a qualche pioviggine su Varesotto, Lario e pianura occidentale. Nel pomeriggio rapido peggioramento ovunque con piogge in arrivo da ovest verso est su tutta la regione; quota neve su Alpi e Prealpi intorno a 1300 metri. Nella sera persistono le piogge, ma con tendenza a cessazione partendo da ovest nel corso della notte.
Temperature: massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 6 e 8°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 10 e 12°C. Zero termico in calo e intorno a 1700 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e moderati da sud/ovest a 3000 metri.

Venerdì 10 novembre 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione con qualche piovasco su Prealpi e pianura bresciana; tendenza ad ampie schiarite sui settori occidentali. Nel pomeriggio miglioramento ovunque con cieli in prevalenza poco nuvolosi e nuvole più significative solo sulle Prealpi centro/orientali. Nella sera generali condizioni di bel tempo, ma con tendenza ad aumento delle nubi. Nella notte parzialmente nuvoloso ovunque.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 11 e 13°C. Zero termico stabile e intorno a 1700 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli occidentali in pianura. Venti moderati da nord/ovest a 1500 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

Sabato 11 novembre 2023

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con la possibilità di nebbie sulla bassa pianura. Nel pomeriggio condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Nella sera arrivo di qualche nuvola sparsa in transito da ovest verso est.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 4 e 6°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 13 e 15°C. Zero termico stabile e intorno a 1700 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da nord/ovest a 1500 metri e moderati da nord/ovest a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore