Con un modus operandi speculare a quello di circa una settimana fa a Cassolnovo, ignoti malviventi sono entrati in azione nel pomeriggio di ieri (martedì 21 novembre) a Cilavegna.
Il furto è avvenuto tra le 17 e le 19 in una casa indipendente di via Milano. I banditi approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno forzato il cancelletto esterno e la porta d'ingresso.
Una volta entrati in casa hanno messo a soqquadro gli ambienti e preso di mira l'armadio blindato ancorato al muro con all'interno quattro fucili da caccia Beretta, regolarmente denunciati e detenuti secondo le normative vigenti.
I ladri hanno letteralmente sradicato l'armadio blindato e lo hanno caricato su un mezzo, prima di far perdere le proprie tracce.
Una volta rincasato il proprietario ha allertato i carabinieri della stazione di Gravellona che hanno effettuato un sopralluogo nell'abitazione.
Non è da escludere che i banditi come già avvenuto la scorsa settimana a Cassolnovo, si liberino della refurtiva, circostanza che si verifica con una certa frequenza quando l'oggetto del furto sono le armi.