/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 24 novembre 2023, 11:00

La magia del Natale accende Morimondo: da domenica 26 i mercatini (e tanto altro)

Si accende di luci e magia il borgo cistercense: da ora e fino alle feste tanti gli appuntamenti in calendario

La magia del Natale accende Morimondo: da domenica 26 i mercatini (e tanto altro)

Tutto pronto per la magia del Natale e Morimondo, Borgo più bello d’Italia e autentica perla dell’Abbiatense. Da questo fine settimana, ossia dal 26 novembre, per tutte le domeniche di dicembre, bancarelle vestite di colori e luci natalizie animeranno un luogo pieno di fascino e di storia. Ogni domenica pomeriggio Babbo Natale passerà a salutare i bambini e, dietro l’Abbazia, sarà presente la casetta della Fata Natalina. Le classiche casette in legno, presenti da anni nel borgo, sono pronte ad accogliere visitatori e pubblico dalla Grande Milano (e non solo).

Un’occasione per una gita fuori porta in uno dei Borghi più belli d’Italia sede di una delle abbazie romaniche lombarde più belle e suggestive. Da non perdere anche la Mostra dei Presepi in via Comoli. Il 3, 8 e 10 dicembre, inoltre, la Corte dei Cistercensi si riempirà di tentazioni per enogastronauti e golosi. Il mercatino enogastronomico sarà una ulteriore fonte di attrazione.

Sarà presente anche il Mercatino Enogastronomico con i prodotti della tradizione, dal riso del Pavese al salame di Varzi, dai formaggi e salumi dell’Oltrepò alle dolci e croccanti offelle di Parona, vini doc e docg, birra artigianale. Ed ancora: miele, confetture, distillati, olio, pane e prodotti da forno, pasta fresca, salumi d’oca. Prodotti tipici e genuini per idee regalo golose e per creare ricchi cesti natalizi.

LE DATE DEI MERCATINI 26 novembre e 3, 8, 10 e 17 dicembre 2023 | Morimondo. Eventi a ingresso libero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore