ELAchem Vigevano ospita domenica 26 novembre al PalaELçachem Acqua San Bernardo in una incontro valido per la undicesima giornata.
I brianzoli occupano la seconda posizione in classifica con 16 punti (otto vittorie e due sconfitte), alle spalle di Trapani, e scendono in campo naturalmente da favoriti, i ducali recuperano in extremis Tyler Wideman che scenderà in campo con una protezione al viso dopo la frattura alla regione zigomatica e del seno mascellare destro, mentre Lorenzo D'Alessandro avrà un consulto definitivo a metà della prossima settimana, prima di tornare in gruppo.
Coach Lorenzo Pansa analizza la vigilia: "Giochiamo una partita che prima di tutto deve essere una festa per la nostra squadra e tutta i nostri tifosi per i ricordi delle tante sfide riferite al passato. Con tutte le sofferenze che il pubblico vigevanese ha sopportato, penso che ospitare Cantù in una partita ufficiale debba essere un momento di gioia. Per quello che riguarda la quesitone sportiva, siamo chiamati a regalarci una serata magica, sappiamo perfettamente la qualità del roster avversario e quanto sarà difficile affrontarlo dal punto di vista fisico, nonché sotto il profilo tecnico. Da parte nostra dovremo autoesigere di andare nettamente oltre i nostri limiti, fare qualcosa in più, in modo tale da vivere una partita indimenticabile".