/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2023, 12:16

Continuano i cantieri notturni della quinta corsia dell'Autostrada dei Laghi: lavori e chiusure in programma dal 27 novembre

Previsti la chiusura dell'allacciamento tra A8 e A9, alternativamente in entrambe le direzioni e la chiusura delle uscite di Lainate e Origgio. In agenda in settimana anche interventi sulla segnaletica: sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A4

Continuano i cantieri notturni della quinta corsia dell'Autostrada dei Laghi: lavori e chiusure in programma dal 27 novembre

Sull'Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI LUNEDI' 27 ALLE 5:00 DI MARTEDI' 28 NOVEMBRE
DALLE 22:00 DI MERCOLEDI' 29 ALLE 5:00 DI GIOVEDI' 30 NOVEMBRE

Sulla A8 Milano-Varese:

- sarà chiuso lo svincolo di Lainate, in entrata verso Varese.
In alternativa si consiglia di entrare a Origgio sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

- sarà chiuso l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Como/Chiasso.

In alternativa, uscire allo svincolo di Castellanza, percorrere la SP527 fino a Saronno e percorrere la viabilità ordinaria fino allo svincolo di Origgio.

NEI QUATTRO GIORNI DI MARTEDI' 28, MERCOLEDI' 29 , GIOVEDI' 30 NOVEMBRE E VENERDI' 1 DICEMBRE, CON ORARIO 22:00-5:00

Sulla A8 Milano-Varese:

sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire a Origgio, al km 14+350 della A9 Lainate-Como-Chiasso.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso:

- sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Milano. In alternativa, anticipare l'uscita sulla A9 allo svincolo di Saronno e percorrere la SS527, per poi entrare sulla A8 attraverso lo svincolo di Castellanza; in ulteriore alternativa, immettersi sulla A8 verso Varese, uscire a Legnano e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.

Sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori alla segnaletica verticale, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sulla A8 Milano-Varese:

- dalle 21:00 di lunedì 27 alle 5:00 di martedì 28 novembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento con l'A4 Milano-Brescia, per chi da Varese è diretto verso Brescia.

In alternativa Autostrade consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza.

Sulla A4 Milano-Brescia:

- dalle 21:00 di martedì 28 alle 5:00 di mercoledì 29 novembre, sarà chiusa la stazione di Brescia ovest, in entrata in entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Padova.

In alternativa Autostrade consiglia di utilizzare la stazione di Ospitaletto o di Brescia centro.

- dalle 21:00 di venerdì 1 alle 5:00 di sabato 2 novembre, sarà chiusa la stazione di capriate in uscita per chi proviene da Milano.

In alternativa Autostrade consiglia di uscire alla stazione di Trezzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore