/ Cronaca

Cronaca | 21 dicembre 2023, 21:14

Incidente in Autolaghi: sette chilometri di coda in direzione Varese

Tardo pomeriggio di passione per gli automobilisti in transito sull'A8 in direzione del capoluogo. Uno scontro tra due auto ha bloccato il traffico tra le uscite di Castellanza e Busto Arsizio. Tre giovani soccorsi

Le auto in coda a causa dell'incidente (foto webcam Autostrade per l'Italia)

Le auto in coda a causa dell'incidente (foto webcam Autostrade per l'Italia)

Un tardo pomeriggio di passione in Autolaghi quello di oggi, giovedì 21 dicembre. Un incidente tra due auto, avvenuto intorno alle 18.10 nel tratto compreso tra le uscite di Castellanza e Busto Arsizio in direzione Varese, ha richiesto l'intervento dei soccorsi e provocato forti disagi al traffico.

In corso di ricostruzione la dinamica esatta dell'incidente: secondo quanto riferisce Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, a necessitare delle cure dei sanitari sono state tre persone: si tratta di giovani tra i 19 e i 24 anni che per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze, facendosi medicare sul posto o venendo trasportate al pronto soccorso in codice verde.

Decisamente pesanti invece le ripercussioni sulla circolazione stradale. Le operazioni di soccorso hanno provocato, complice anche l'ora di punta, pesanti disagi a partire dal km 16.3 in direzione Varese. Autostrade per l'Italia ha segnalato una coda che ha raggiunto i «sette chilometri tra Legnano e Busto Arsizio per incidente Entrata consigliata verso Varese: Busto Arsizio. Uscita consigliata provenendo da Milano: Castellanza». 

La situazione è andata migliorando e intorno alle 20 le code si sono attenuate. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore