Il forte vento da nord oggi farà alzare le temperature a livelli primaverili con il termometro che potrà toccare o superare i 17 gradi. È l'effetto del favonio, che porterà cielo limpido e un forte rialzo termico, come conferma il Centro Geofisico Prealpino. Lungo le Alpi molto nuvoloso, nevicate oltre 1500 m con accumuli irregolari a causa di venti tempestosi.
Domani, sabato 23 dicembre, il tempo si manterrà ben soleggiato e ancora ventilato da Nord fino in pianura. Clima ancora molto mite per favonio con temperature oltre i 14-15 gradi che potrebbero toccare quota 18.
Domenica, vigilia di Natale, soleggiato con qualche passaggio di nubi medio alte o velature, più estese lungo le Alpi. Attenuazione del vento ma ancora mite per favonio con massime tra 12 e 15 gradi.
Lunedì, giorno di Natale, soleggiato ma con possibile presenza di banchi nuvolosi o nebbie sulla pianura. Massime verso 10°C.
Martedì 26 dicembre probabilmente soleggiato su Alpi e Prealpi ma nuvoloso in pianura sotto nubi basse. Asciutto o pioviggini.
In Breve
venerdì 20 dicembre
giovedì 19 dicembre
mercoledì 18 dicembre