Un passo falso inatteso. Il terzo concentramento del campionato di serie D femminile ha visto cadere per la prima volta in questa stagione la Pellicceria Cane.
Le ragazze allenate dal tecnico Doriano Grossi sono tornate da Cernusco sul Naviglio con due rotonde vittorie, ma anche con una sconfitta che potrebbe pesare molto in ottica futura. In realtà l’avvio di Yaroslava Yurchuk, Samantha Canzian e Gisele Gentile è stato convincente grazie al “cappotto” (5-0) rifilato al TT Marco Polo. Una domenica che sembrava regalare l’ennesima gioia ma, nel successivo incontro, le cose non sono andate secondo i piani.
Si sapeva che si sarebbe dovuto sudare, anche perché, alla vigilia del match, il TT Silver Lining A era la diretta inseguitrice della Pellicceria Cane. All’andata era però stata la formazione del TT Vigevano Sport a spuntarla 3-2 in rimonta. Copione diverso invece a Cernusco, dove si è disputata una partita a senso unico. Le giovanissime avversarie hanno steso 5-0 le atlete ducali.
Una sconfitta pesante a cui è seguita un’immediata reazione nella sfida successiva. Contro il Milano Table Tennis Academy, squadra che naviga ai piani alti della generale, le giocatrici vigevanesi hanno fornito una prova di alto livello vincendo con il risultato di 5-0. Il bilancio dopo il terzo concentramento dice ora che la Pellicceria Cane è sempre in testa alla classifica, raggiunta però a 16 punti dal TT Silver Lining A. In caso di arrivo appaiati sarebbero le milanesi a festeggiare grazie allo scontro diretto a favore.