Con ordinanza del dirigente del servizio Suap è stato disposto il divieto di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande del bar Fahrenheit, situato in via Riberia a Vigevano.
L’atto emanato si pone come ultimo tassello di varie attività di accertamento, avviate dalla polizia locale e poi proseguite anche dalla polizia di stato e dai carabinieri di Vigevano, che hanno portato dapprima alla sospensione dell’attività con atto del questore di Pavia, e successivamente alla proposta di revoca avanzata dal prefetto al sindaco di Vigevano.
Il locale, quale punto di incontro di spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, aveva di fatto dato luogo ad una presenza costante nella via Ribeira di personaggi già noti alle forze di polizia e quindi allarme sociale tra i residenti.
"In qualità di assessore alla polizia locale, - commenta Nicola Scardillo - ringrazio tutte le forze dell’ordine per aver lavorato congiuntamente. Ma è altresì doveroso riflettere su quanti sono soliti postare immagini e contenuti poco veritieri su pagine social, oramai diventate la tribuna di chi utilizza tali strumenti a scopo politico e chiaramente contro l’amministrazione comunale, con l’unico intento di fomentare un clima di eccesiva insicurezza, a vantaggio del proprio interesse politico o personale. Chi fa certe affermazioni non è affatto a conoscenza dello sviluppo delle indagini e del grande lavoro professionale delle forze del ordine.
L’amministrazione comunale con questo atto, - chiude l'assessore alla sicurezza Scardillo - dopo altri già emanati a carico di altri due pubblici esercizi che non avevano rispettato le norme sull’occupazione d’area, dimostra di saper intervenire con rigore contro le attività illecite presenti sul territorio.