/ Sport

Sport | 04 gennaio 2024, 18:11

Basket serie A2, Pansa: "A Treviglio con la stessa personalità delle ultime uscite"

Si gioca sabato 6 gennaio alle ore 18 (arbitri Ferretti di Teramo, Bertuccioli di Pesaro e Attard di Siracusa, diretta streaming su LNP Pass)

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Il turno numero 18 di campionato presenta alla ELAchem Vigevano la trasferta di Treviglio, contro il Gruppo Mascio che occupa la sesta posizione in classifica a quota 20 punti, frutto di 10 vittorie e 7 sconfitte.

Si gioca sabato 6 gennaio alle ore 18 (arbitri Ferretti di Teramo, Bertuccioli di Pesaro e Attard di Siracusa, diretta streaming su LNP Pass), la formazione allenata da Alex Finelli si presenta con il dubbio Luca Vitali, acciaccato, ma dispone di Federico Miaschi particolarmente in forma.

All'andata i bergamaschi si imposero nettamente per 95-69, i ducali arrivano da due successi interni consecutivi su Cremona e Torino e puntano a cancellare il brutto ricordo della prestazione fornita lo scorso 1 novembre.

"Affrontiamo probabilmente la squadra più esperta del campionato  - spiega coach Lorenzo Pansa -, con tanti giocatori dal grande passato e un gruppo che ha vissuto un momento di difficoltà dal quale sembra essere brillantemente uscito. Dovremo mostrare in trasferta la stessa personalità evidenziata nelle ultime due uscite casalinghe e e aggredire la partita come fatto nelle recenti uscite. E' evidente che le prossime cinque partite possono avere un peso specifico differente in vista della seconda fase, altrettanto è evidente che il campionato è ancora estremamente lungo e il calcolo va fatto sulle partite rimanenti. Non vogliamo fare tabelle ma proseguire la nostra crescita e, se possibile mostrare partita dopo partita ulteriori passi in avanti".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore