«Leggendo quanto accaduto nelle scorse ore in Viale Toscana -certamente i brividi vengono a chiunque. La notte non è mai stata facile, soprattutto in una città come Milano, ma è credo anche vero che se una volta la città era vittima di una delinquenza 'affamata' di soldi ora credo sia proprio la 'follia' di alcuni soggetti il pericolo più grande da temere».
Così Emilio Boccalini, vice presidente di Taxiblu 02.4040, il più grande radiotaxi di Milano, commenta quanto avvenuto in viale Toscana, dove tre persone hanno tirato un cavo d'acciaio ad altezza uomo.
«Chi come noi lavora anche o solo di notte sa che il rischio di imbattersi in qualche malintenzionato c’è - sottolinea Boccalini -. Grazie al cielo esperienza e passaparola tra colleghi e altri lavoratori notturni, aiutano spesso a evitare situazioni a rischio. Purtroppo contro gesti folli come quelli avvenuti nelle scorse ore credo le armi migliori siano l’educazione e il senso civico in primis, come quelli avuti da chi responsabilmente ha allertato le forze dell’ordine ed evitato così il peggio».
Secondo Boccalini «è certamente un fatto che lancia un segnale preoccupante, che non va sottovalutato, ma che grazie alle tante persone per bene e a chi presidia e garantisce la sicurezza in città, ci auguriamo davvero rimanga un brutto, folle, gesto isolato».
(fonte Adnkronos)