E’ verosimilmente scaturito da un dramma familiare l’omicidio-suicidio avvenuto oggi a Saronno in un condominio di via Cervi, dove un’anziana donna di 81 anni è stata uccisa in casa dal figlio convivente, un 54enne.
Una ricostruzione, quella fornita dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese, che racconta di un dramma che prende origine dalle condizioni di salute della donna dovute all’età e dalla conseguente esasperazione del proprio figlio.
I carabinieri della Compagnia di Saronno sono intervenuti nell'appartamento dopo che una vicina di casa ha trovato il corpo della donna esanime nella propria camera da letto e quello dell’uomo impiccato nella stessa stanza. Il corpo dell'anziana presentava diverse ferite, ma sarà l'autopsia a valutarne la precisa entità.
Per i soccorritori a quel punto non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. Militari e personale del 118 sono quindi entrati nella casa, dove sono stati compiuti i rilievi ad opera del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Varese. L’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulle due salme per accertare le cause del decesso e risalire all’esatto momento del decesso.