/ Cronaca

Cronaca | 10 gennaio 2024, 12:37

Vigevano, è ancora allarme sicurezza in centro: ieri sera rissa in via Merula

L'episodio è avvenuto poco dopo le 21. Coinvolti diversi ragazzi anche minorenni

Vigevano, è ancora allarme sicurezza in centro: ieri sera rissa in via Merula

Nuova rissa nelle scorse ore a Vigevano. Questa volta l'episodio è avvenuto ieri sera (martedì 9 gennaio) in via Merula, nelle vicinanze di piazza Ducale. L'alterco si è sviluppato all'altezza dell'incrocio con via Silva nei pressi dei portici del palazzo ad angolo con vicolo Deomini. 

Qui intorno alle 21, si sarebbero affrontate almeno una decina di persone prevalentemente ragazzi anche minorenni con spintoni, calci, pugni, bastoni e sampietrini recuperati dai cantieri edili aperti attualmente nella zona. 

La colluttazione sarebbe durata per alcuni minuti poi alcuni dei coinvolti nella rissa si sono dileguati lungo le vie limitrofe anche per l'arrivo sul posto di Carabinieri e Polizia di Stato, cui ha fatto seguito l'intervento della Polizia locale. Sono stati rinvenuti e sequestrati tre bastoni di legno gettati a terra dai contendenti prima di fuggire.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Azzurra Vigevano, ma al momento non risulterebbero esserci feriti in seguito alla colluttazione tra gruppi.

Le forze dell'ordine avrebbero identificato una decina di persone sia di origine italiana che straniera, tra cui diversi minorenni.

Le indagini sono tuttora in corsa e si avvarranno anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Restano da capire anche le cause che hanno portato al violento scontro tra bande "rivali" a pochi giorni dai fatti accaduti nella notte tra sabato e domenica in via del Popolo nel cuore della movida vigevanese, destando un allarme sociale tra i residenti nel centro storico della città ducale. 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore