/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2024, 17:54

Vandali alla stazione di Corbetta distruggono i treni, disagi enormi per i pendolari

Ritardi per chi doveva rincasare alle 19 di giovedì sera. La Polizia Ferroviaria è intervenuta e si cercherà di dare un volto e un nome ai responsabili

Vandali alla stazione di Corbetta distruggono i treni, disagi enormi per i pendolari

Vandali in azione alla stazione di Corbetta. Disagi enormi per i pendolari che l’altra sera rincasavano usando i treni della linea S6 Novara-Milano-Pioltello. Il treno 24688 partito da Treviglio alle 17.55 che sarebbe dovuto arrivare a Novara alle 19.42, è stato assaltato da alcune persone che hanno distrutto i finestrini e i vetri interni su entrambe le sezioni che componevano il convoglio. Stessa sorte l’hanno subita le carrozze del treno 24690 partito da Treviglio alle 18.25 con l’arrivo a Novara fissato per le 20.12 e per il 24699, la cui partenza era fissata da Novara alle 19.18 con arrivo a Treviglio alle 21.08. Vetro in frantumi e danni enormi, oltre ai disagi.

“Ho preso il treno da stazione centrale di Milano che impiega pochi minuti per arrivare a Magenta, dovendo fermare soltanto a Rho e Rho Fiera – racconta un magentino – arrivati a Corbetta/Santo Stefano il treno si è fermato e siamo rimasti bloccati per una quarantina di minuti tra le proteste generali perché nessuno sapeva esattamente cosa fosse accaduto. C’era chi urlava, altri che sono scesi dal convoglio proseguendo a piedi alla volta della propria abitazione. E’ stata una serata infernale per tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di trovarsi su quei treni. Per poi scoprire che la colpa è stata di un gruppo di vandali”. La Polizia Ferroviaria è intervenuta immediatamente e la stessa Trenord sta svolgendo alcune indagini estrapolando le immagini registrate dei sistemi di videosorveglianza dei treni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore