/ Cronaca

Cronaca | 14 aprile 2024, 17:52

Incidenti e code, un'altra domenica da dimenticare in Autolaghi: cinque chilometri di coda in direzione Milano

Due incidenti hanno avuto forti ripercussioni sulla circolazione: traffico in tilt e incolonnamenti chilometriche questo pomeriggio tra le uscite di Busto e Castellanza in direzione Milano. Questa mattina sulla diramazione per l'A26 scontro tra due auto e anche in questo caso cinque chilometri di coda

Il traffico questo pomeriggio in A8 tra le uscite di Busto e Castellanza (foto Autostrade per l'Italia)

Il traffico questo pomeriggio in A8 tra le uscite di Busto e Castellanza (foto Autostrade per l'Italia)

Domenica decisamente difficile sulla rete autostradale varesina a causa di alcuni incidenti stradali che hanno provocato code e in alcuni casi anche feriti.

Nel pomeriggio, intorno alle 16, un incidente si è verificato sull'Autolaghi tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza, in direzione di Milano. Al momento non risultano feriti ma la situazione è pesante sul fronte del traffico. La circolazione in direzione del capoluogo lombardo è difficoltosa e Autostrade per l'Italia registra al momento cinque chilometri di coda. 

In mattinata un altro incidente stradale aveva provocato pesanti code lungo la diramazione A8/A26 tra le uscite di Besnate e Sesto Calende. L'allarme è scattato alle 10.40: secondo le prime informazioni due auto si sono scontrate a poca distanza all'area di servizio Verbano, in direzione dell'A26. Le code per consentire le operazioni di soccorso hanno raggiunto anche in questo caso i cinque chilometri.

Sul posto sono intervenuti in codice giallo, quello di media urgenza, due ambulanze e le pattuglie della Polstrada. I sanitari si sono occupati di soccorrere sei persone, tra cui una bambina di quattro anni. Uno dei feriti è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore