Ci saranno due illustri ex nella sfida fra Vigevano 1955 e Cividale che chiude la fase a orologio domenica 21 aprile al PalaELAchem.
In maglia friulana sfilerà Giacomo Dell'Agnello, protagonista fra i ducali nella stagione 2019/20, quando il campionato venne chiuso anticipatamente causa della pandemia.
Tra le fila della ELAchem c'è invece Leonardo Battistini, che con Cividale ha disputato tre campionati fra il 2020/21 e 2022/23, conquistando una promozione in serie A2 nel 2022, proprio a spese di Vigevano. Oggi l'ala mantovana difende con entusiasmo i colori della squadra lomellina, ma non dimentica una parte del suo passato da giocatore.
"In Friuli ho passato tre anni molto belli - ha dichiarato -, tutta la società mi ha assecondato nel migliore dei modi, è un luogo dove si lavora benissimo e che mi ha consentito di conoscere molte persone. La squadra sta recuperando il terreno perduto ad inizio anno per vari motivi, ma il Vigevano vuole chiudere questa fase con una vittoria dopo un campionato sofferto, che ci ha regalato però la gioia a cui tutti puntavamo e non lascerà nulla per strada. Sarà una bella festa in cui avrò l'occasione di salutare tutti i tifosi al seguito della squadra".