/ Sport

Sport | 17 luglio 2024, 14:51

Basket serie A2, ecco l’ultimo colpo: Gabriele Stefanini in maglia gialloblu!

Con l’arrivo di Stefanini, la società ducale aggiorna a sei i nuovi acquisti

Basket serie A2, ecco l’ultimo colpo: Gabriele Stefanini in maglia gialloblu!

Si conclude con l’arrivo di Gabriele Stefanini la campagna acquisti della ELAchem Vigevano per la stagione 2024/25. La guardia nativa di Bologna compirà 25 anni proprio domani, 18 luglio, e arriva dall’Umana Chiusi, società che ha preso parte la scorsa stagione al campionato di serie A2 e con la quale ha chiuso con una media realizzativa di oltre 13.2 punti e quasi 3 rimbalzi a partita.

Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, Stefanini ha giocato dal 2007 al 2013 al Basket San Lazzaro, per poi trasferirsi fino al 2015 alla Pallacanestro Reggiana, da dove è partito verso gli Stati Uniti per frequentare i college statunitensi di Bergen Catholic School, Columbia Lions e San Francisco Dons. Rientrato in Italia nel 2022/23 ha giocato una stagione ancora a Reggio Emilia, prima di essere ceduto in prestito a Chiusi.

Con l’arrivo di Stefanini, la società ducale aggiorna a sei i nuovi acquisti che, oltre a Gabriele sono Prince Oduro, Myles Mack, Celis Taflay, Matteo Galassi e Mihajlo Jerkovic, i quali si affiancano ai confermati Michele Peroni, Filippo Rossi, Giacomo Leardini e Kristofers Strautmanis. Giovedi 18 luglio verranno annunciati gli ultimi quattro giovani aggregati alla prima squadra. 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore