/ Cronaca

Cronaca | 20 luglio 2024, 11:18

Abbiategrasso: minacce e percosse ai genitori per i soldi, padre denuncia il figlio

Stabilito il divieto di avvicinarsi a mamma e papà con obbligo del braccialetto elettronico

Abbiategrasso: minacce e percosse ai genitori per i soldi, padre denuncia il figlio

Maltrattamenti, offese, minacce. Era diventata una vita da incubo quella di una donna di 79 e del marito di 83 che vivono ad Abbiategrasso. Il figlio li tormentava in continuazione con richieste di denaro. Finché lo scorso 4 luglio il padre si è presentato dai Carabinieri e lo ha denunciato. Il Gip Pietro Balduzzi presso il Tribunale di Pavia, valutata la situazione, ha deciso di applicare per il figlio 48enne la misura cautelare personale del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori mantenendo una distanza non inferiore a 200 metri.

Nel caso l’indagato, difeso dall’avvocato Roberto Grittini, dovesse negare il consenso per potergli applicare il braccialetto elettronico, si passerà alla misura degli arresti domiciliari. Ma cos’è accaduto? Il 48enne era solito prendere a male parole i genitori con frasi del tipo «Sei un barbone», o «Sei un pezzente». E ancora: «Dovete morire tutti». O «Vi ammazzo tutti». Era solito percuotere il padre e la madre afferrandola per il collo dandole dei pugni o spintonandola. In media una volta la settimana chiedeva soldi con insistenza al padre e, in caso di rifiuto, partivano le minacce e le offese. Un anno fa, dopo che il padre si rifiutò di dargli i soldi, lo colpì con due pugni sullo stomaco. Nel mese di giugno di quest’anno gli episodi violenti si sono ripetuti.

L’indagato ha colpito il padre con due pugni sul braccio, ha minacciato i genitori lanciando una mattonella contro la finestra della loro abitazione e proferito frasi ingiuriose: «Siete dei bastardi, dovete morire tutti». Il motivo era sempre lo stesso. Pretendeva i soldi. Una situazione intollerabile che ha portato il padre farsi coraggio e a sporgere denuncia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore