/ Cronaca

Cronaca | 22 luglio 2024, 12:17

Boffalora sopra Ticino: denunciata due volte per furto nel giro di pochi giorni

La Polizia locale intensifica i controlli a scopo preventivo

Boffalora sopra Ticino: denunciata due volte per furto nel giro di pochi giorni

È stata denunciata a piede libero per due volte nel giro di pochi giorni. Un piccolo record, in negativo s’intende. È accaduto ad una donna a Boffalora sopra Ticino che, per due volte è stata sorpresa dalla Polizia locale per furti di lieve entità. Uno all’interno di un esercizio commerciale e l’altro in un’abitazione.

In entrambi i casi l’allarme è scattato immediatamente e ha portato sul posto la pattuglia in servizio che ha intercettato la donna procedendo alla sua identificazione e al deferimento a piede libero all’autorità giudiziaria. È questo il fatto più eclatante di questa estate boffalorese dove gli agenti stanno eseguendo almeno una pattuglia serale alla settimana come deterrente verso il ripetersi degli atti di vandalismo e per disincentivare urla e schiamazzi in orario notturno.

Episodi che si verificano spesso nei parchi cittadini e nel centro storico, ma anche lungo l’alzaia che, in un comune attraversato dal Naviglio Grande come Boffalora, diventa un po’ il luogo della movida estiva. Sono questi gli episodi che destano maggiore apprensione per i boffaloresi. Ma non solo.

Pur essendo quello della donna denunciata per due volte un caso unico nella tranquillità di questo periodo, la Polizia locale sta pattugliando il paese a scopo preventivo per il timore che bande di ladri professionisti possano prendere di mira il paese, come è già accaduto in passato.

Verifiche continue nelle zone centrali, quelle tra la piazza IV Giugno e Matteotti, tra la parte bassa e la parte alta del paese. Senza tralasciare le piccole vie laterali, quelle spesso visitate dai ladri a caccia di abitazioni lasciate libere dai proprietari in vacanza che diventano preda dei malviventi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore