/ Economia

Economia | 31 agosto 2024, 07:00

Abbigliamento casual: una guida completa per l'uomo moderno

Oggigiorno, si sente spesso pronunciare la parola casual quando si tratta di abbigliamento, ma cosa significa esattamente questo termine?

Abbigliamento casual: una guida completa per l'uomo moderno

Oggigiorno, si sente spesso pronunciare la parola casual quando si tratta di abbigliamento, ma cosa significa esattamente questo termine? Casual vuol dire letteralmente "qualcosa che succede per caso", ed in un'ottica di abbigliamento è possibile affermare che si tratta di uno stile che mira a vestire in maniera rilassata grazie a look che si ottengono senza sforzo.

Dunque, il casual dress rappresenta un mix tra la formalità di un abito con cravatta e la natura rilassata di un paio di jeans. Ricordiamo che il dress code rilassato per l'ufficio non è lo stesso di quando si esce con gli amici. Ad esempio, nel look da ufficio, l'informale rappresenta un abito senza cravatta indossato con un paio di mocassini o delle sneakers, o un blazer abbinato a pantaloni sartoriali.

Anche in fatto di abbigliamento casual, la taglia gioca un ruolo importante. Le cuciture della spalle devono cadere all'incrocio della clavicola col braccio, le maniche devono arrivare fino al polso, mentre i pantaloni devono abbracciare la vita senza stringere troppo.

E per quanto concerne gli accessori, cosa indossare? Quando si tratta di stile casual, le opzioni possono essere numerose, basta curare un po' l'estetica, specialmente se si parla della borsa da ufficio che dovrà essere sempre abbastanza elegante.

Quindi come scegliere il miglior abbigliamento uomo casual? A rispondere a questa domanda ci pensa Boggi Milano, il brand di alta moda maschile che nel suo store online mette a disposizione i migliori capi d'abbigliamento che soddisfano tutte le necessità dell'uomo moderno.

Ogni indumento si adatta perfettamente ad ogni circostanza, pensato per esaltare la propria personalità, assicurando un aspetto davvero impeccabile. La moda uomo del brand di abbigliamento maschile si arricchisce grazie all'abbigliamento elegante, attraverso abiti dai tessuti pregiati, perfetti per le occasioni formali, meeting di lavoro e cerimonie.

La sezione abbigliamento casual comprende una vasta gamma di articoli da indossare durante momenti di relax e tempo libero, come ad esempio le felpe, con o senza cappuccio, un capo sempre di moda. Il catalogo online si arricchisce con giacche pensate per impreziosire il look in ogni situazione, un'ampia offerta di camicie che garantiscono grande comfort e versatilità. Infine, i pantaloni assicurano una resa impeccabile grazie all'utilizzo di tessuti dalle ottime prestazioni.

Dal lontano 1939, Boggi Milano rappresenta un solido punto di riferimento del menswear, un brand che guarda verso ambiziosi traguardi al ritmo dell'innovazione, della tecnologia e della sostenibilità, grazie all'utilizzo di materie prime dalle elevate performance tecniche.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore