/ Cronaca

Cronaca | 17 settembre 2024, 11:43

E' il 34enne Hamid Obid l'operaio deceduto ieri a Gornate Olona

L'uomo stava eseguendo lavori di manutenzione in un'azienda meccanica di via dei Tigli quando improvvisamente è stato schiacciato da una pressa. Le sue condizioni erano apparse subito disperate, il 34enne di origine marocchina è deceduto poco dopo in ospedale

Hamid Obid in una foto dalla sua pagina Facebook

Hamid Obid in una foto dalla sua pagina Facebook

Si chiamava Hamid Obid ed era da poco arrivato in Italia dal Marocco l'operaio 34enne deceduto tragicamente ieri nell'incidente sul lavoro avvenuto sul nostro territorio, a Gornate Olona, nel Varesotto. 

L'uomo stava effettuando dei lavori di manutenzione all'interno di un'azienda meccanica di via dei Tigli quando improvvisamente è stato schiacciato da una pressa. Le condizioni dell'operaio sono apparse subito disperate: il 34enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale in codice rosso dove purtroppo è deceduto poco dopo. 

L'ennesimo incidente mortale sul lavoro in Lombardia e in provincia di Varese ha ovviamente generato cordoglio e anche indignazione per un fenomeno che purtroppo sembra non avere fine.

La Uil Varese ha chiesto interventi immediati, chiedendo maggiori controlli, più formazione e l'introduzione del reato di omicidio sul lavoro. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore