Cronaca - 20 settembre 2024, 16:49

Ottobiano: scontro auto moto sulla statale 756, 56enne trasportato in elicottero al San Matteo

Il sinistro è avvenuto questo pomeriggio (venerdì)

Gravissimo incidente stradale questo pomeriggio (venerdì 20 settembre) sulla statale 756 nel territorio comunale di Ottobiano, situato sul tratto Lomello-Ferrera.

Intorno alle 14:15, nello scontro tra un'auto e una moto di grossa cilindrata è rimasto gravemente ferito un uomo di 56 anni che si trovava in sella al mezzo a due ruote. Sembrerebbe che i mezzi coinvolti nel sinistro procedessero nello stesso senso di marcia e non si esclude che fossero impegnati entrambi in una manovra di sorpasso. 

Il motociclista ha urtato uno dei paletti che segnalano la presenza del metanodotto prima di finire in un campo adiacente alla sede stradale. 

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, un'autoinfermieristica, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto il motociclista è stato caricato sull'elicottero in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, sarebbe cosciente ma ha riportato gravi traumi agli arti e all'addome. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale per i rilievi di legge.

La strada è rimasta chiusa al traffico per circa mezz'ora per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della sede stradale.