/ Cronaca

Cronaca | 26 settembre 2024, 11:38

Dorno, abbattuta la torre dell'acquedotto in via Zino (VIDEO E FOTO)

Questa mattina (giovedì)

Dorno, abbattuta la torre dell'acquedotto in via Zino (VIDEO E FOTO)

Da mesi era oramai noto che la torre piezometrica dell'acquedotto di via Zino a Dorno sarebbe stata abbattuta. Mancava solo il via libera della Questura di Pavia per tradurre in atto pratico quanto già deciso nello scorso fine mese di aprile.

Questa mattina (giovedì 26 settembre) intorno alle 10:30, la struttura, considerata da sempre un punto di riferimento simbolico per tutti i dornesi e non solo, è stata abbattuta in modo controllato da una ditta specializzata in questo tipo di interventi alla presenza delle forze dell'ordine, sul posto sono giunti i carabinieri di Garlasco e gli agenti della Polizia locale di Dorno.

Nelle scorse ore il sindaco di Dorno Francesco Perotti aveva emesso un'ordinanza di sgombero dell'area interessata dall'intervento per consentire che le operazioni si svolgessero in piena sicurezza dei cittadini. 

Il serbatoio pensile era di proprietà di Pavia Acque e risale alla metà degli anni settanta ed è già stata sostituita da tempo da un moderno sistema di pompe di sollevamento dell’acqua. 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore