/ Sport

Sport | 01 ottobre 2024, 10:36

Basket serie A2: Vigevano verso Pesaro, Bruni: "Aggressività e concentrazione per limitare le loro individualità"

Vigevano si presenta al completo, i marchigiani saranno senza Danilo Petrovic

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Saranno i siciliani Luca Attard e Antonio Giunta e il rosetano Simone Settepanella ad arbitrare la seconda giornata di campionato nel match fra Prosciutto Carpegna Pesaro ed ELAchem Vigevano, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30 alla Vitrifrigo Arena.

I ducali giocheranno per la prima volta nell'impianto marchigiano capace di ospitare fino a 10 mila spettatori e scenderanno in campo contro una formazione reduce dalla vittoria all'esordio nella trasferta contro Nardò e fra le pretendenti all'immediato ritorno in serie A1. Vigevano si presenta al completo, i marchigiani saranno senza Danilo Petrovic.

Lorenzo Bruni, assistente allenatore della ELAchem Vigevano, analizza le difficoltà della sfida, che rappresenta un grande stimolo per i gialloblu dopo la sconfitta interna rimediata contro Cremona.

"Affrontiamo una squadra ricca di tradizione e storia - spiega il tecnico genovese -, che sta costruendo un gruppo pronto a tornare subito in serie A2, con italiani di grande esperienza che hanno già vinto questo campionato come Imbrò e Lombardi, ma anche Zanotti e De Laurentiis che hanno esperienza in A1 e Bucarelli protagonista in questa serie da anni. I due americani King e Ahmad sono giocatori di talento che si accendono e spaccano le partite in un attimo. Domenica contro Nardò hanno dato una grande dimostrazione di forza, prendendo il largo a metà del secondo periodo, senza più voltarsi indietro. Per noi sarà la prima trasferta su un campo storicamente caldo, in un palazzetto enorme, l'obiettivo è ripartire dai nostri punti di forza, ma soprattutto dagli errori, sui cui dobbiamo lavorare dal punto di vista mentale e tattico, perché c'è poco tempo per preparare sul campo questa partita. Per cui dobbiamo insistere sulla nostra linea sin dalla palla due, non ci possiamo permettere distrazioni nei primi minuti, mantenendo aggressività e concentrazione per limitare le loro individualità, fino a costringerli a giocare dove non vogliono giocare".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore