/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2024, 16:40

Gaggiano: il 4 ottobre partono i lavori per la Casa di Comunità

Una volta completata, offrirà ai cittadini una vasta gamma di prestazioni

Gaggiano: il 4 ottobre partono i lavori per la Casa di Comunità

Alla presenza delle autorità locali e della Direzione dell’ASST Ovest Milanese, venerdì 4 ottobre, alle ore 11:00, in via Marconi 10, avrà luogo ufficialmente l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova Casa di Comunità di Gaggiano.

La Casa di Comunità, una volta completata, offrirà ai cittadini una vasta gamma di prestazioni, contribuendo a migliorare la qualità della vita e a promuovere una presa in carico globale del paziente nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra servizi sanitari e socio-sanitari del territorio.

A Legnano ci sono già una Casa e un Ospedale di Comunità ospitati in due edifici del vecchio ospedale. A Busto Garolfo una struttura è già attiva e un nuovo edificio è in costruzione. A Parabiago, i lavori nell’area ex Rede sono già iniziati. A Cuggiono, i servizi saranno all’interno del sito ospedaliero, mentre a Magenta la Casa di Comunità sarà pronta entro fine anno. L’obiettivo è completare tutte le strutture entro il 2025 per garantire l’accesso ai fondi del PNRR. Secondo il direttore generale dell’Asst, Francesco Laurelli, tutti i cantieri, compreso quello di Castano, sono stati avviati con la necessità di rispettare i tempi imposti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore