Attualità - 06 ottobre 2024, 12:57

Venduta la casa de "Il ragazzo di campagna" di Renato Pozzetto

Lo storico immobile situato a Gambolò, dove venne girata buona parte dell'immortale film nel 1984 interpretato dall'attore originario di Laveno, era stato messo in vendita un anno fa

Il casolare di Gambolò dov'è stato girato Il Ragazzo di Campagna è stato venduto (foto da Immobiliare.it)

E' stata venduta la casa de "Il ragazzo di campagna", l'iconico film girato nel 1984 da Renato Pozzetto. L'immobile che si trova a Gambolò in località Molino D'Isella era stato messo in vendita un anno fa.  

La cifra della transazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 380mila euro: nel casolare era stata girata buona parte del film prima che il contadino Artemio si trasferisse a Milano in cerca di fortuna e di un nuovo lavoro. 

In un post su Instagram, come si legge su Immobiliare.it, l'agente immobiliare che ha curato la vendita Alexandra Zerykier ha scritto un post dedicato a questa transazione così particolare:

"Un viaggio straordinario giunge al termine, ricco di emozioni e sorprese. Ho avuto l’onore di accompagnare il passaggio di chiavi di una dimora iconica del cinema italiano, in un territorio per me ancora inesplorato e che mi ha saputo stupire. Un’esperienza che ha acceso enorme curiosità, mi ha fatto tremare i polsi e so, porterò sempre con me".