Il Comune di Vigevano, insieme al Distretto Urbano del Commercio “La Dimora Sforzesca”, intende promuovere, attraverso l’erogazione di contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’autonomia individuale e la qualità della vita delle persone portatrici di disabilità fisiche, nonché l’eliminazione e la riduzione delle condizioni di disagio individuale delle stesse.
In particolare, l’Amministrazione Comunale intende assegnare un contributo a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I) che aderiscono al presente bando, finalizzato a sostenere i costi per l’acquisto di pedane per l’accesso di persone con disabilità nei locali commerciali. Per ogni pedana acquistata si prevede un’erogazione massima di 150 euro, e comunque non superiore al 50% della spesa al netto dell’IVA, se dovuta.
Le attività interessate devono presentare domanda entro il 9 novembre 2024, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo suapvigevano@pec.it, utilizzando il modulo di domanda in allegato.