Un uomo è morto questa mattina poco prima dell'alba dopo essere stata travolta dal treno a Rescaldina (VA). La tragedia è avvenuta intorno alle 5.50 all'altezza dello scalo di via Bellini, sulla linea Malpensa - Milano Cadorna.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi con ambulanza e automedica in codice rosso, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima: si tratta di un 38enne, residente a Busto Arsizio. In azione anche vigili del fuoco e forze dell'ordine.
L'accaduto ha avuto gravi ripercussioni sul traffico ferroviario: «La circolazione della direttrice è sospesa nella stazione di RESCALDINA a causa dell'investimento di una persona da parte del treno 307 (MILANO CADORNA 05:27 - MALPENSA AEROPORTO T2 06:10) - fanno sapere da Trenord - Si consiglia ai viaggiatori che da NOVARA devono raggiungere MILANO e viceversa di utilizzare i treni della linea S6 che partono\arrivano nella stazione di NOVARA FS. Tra MILANO CADORNA e MALPENSA attivo servizio bus».