/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 14 ottobre 2024, 17:49

Basket serie A2: verso la sfida interna contro Nardò, Spaccasassi: "Dobbiamo dare tutti di più"

Palla a due mercoledì 16 ottobre alle 21 al PalaElachem

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Il secondo turno infrasettimanale di campionato della stagione propone per la quinta giornata di serie A2 la sfida fra ELAchem Vigevano e Pallacanestro Nardò sul campo del palaELAchem nella serata di mercoledì 16 ottobre (arbitri Gianlorenzo Miniati di Firenze, Marco Attard di Firenze e Giovanni Roca di Avellino).

La formazione pugliese arriva in Lomellina forte del primo successo stagionale ottenuto nel turno precedente fra le mura amiche del "San Giuseppe da Copertino" di Lecce a danno di Livorno, dopo le sconfitte rimediate in sequenza contro Pesaro e Cremona in casa e Udine in trasferta.

Contro i toscani hanno brillato le prestazioni offensive di Avery Woodson e Wayne Stewart, autori rispettivamente di 21 e 22 punti e la solidità sotto canestro di Antonio Iannuzzi, il quale ha sfiorato la doppia doppia con 9 punti e altrettanti rimbalzi. Dall'altra parte del campo i ducali vanno a caccia della prima vittoria stagionale in casa dopo i ko contro Cremona e Livorno.

"Al di là di quanto fatto nel precampionato, le partite si valutano durante la stagione - spiega il presidente Marino Spaccasassi. In questo momento abbiamo qualche difficoltà con qualche giocatore nuovo che deve ancora abituarsi appieno al nostro campionato e un pacchetto di italiani che devono giocare maggiormente rispetto a prima. Occorre pazienza e il tempo non gioca a nostro favore con tutte queste partite ravvicinate, ma contro Nardò l'obiettivo è quello di portare a casa i due punti in palio. Per questo dovremo entrare in campo con maggiore durezza, dare tutti di più. I pugliesi militano da anni in serie A2, dispongono di buoni americani e di un pacchetto di italiani capace, ben guidato da Iannuzzi. La chiave sarà limitare i loro ritmi".

Per la sfida interna contro i pugliesi è attiva la prevendita online all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-hdl-nardo-basket/249635, mentre la biglietteria del palazzetto sarà aperta a partire dalle ore 19.00.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore