Cronaca - 16 ottobre 2024, 12:15

Garlasco: arrestato il 26enne che aveva investito un minorenne nel parcheggio del McDonald's

L'episodio risale allo scorso mese di aprile

Ieri (martedì 15 ottobre) il personale della locale Stazione Carabinieri, in esecuzione al provvedimento del Tribunale di Pavia – Ufficio GIP, ha rintracciato e arrestato un 26enne, di origine albanese, con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile del tentato omicidio ai danni di un 17enne.

I fatti, che risalgono allo scorso aprile, erano avvenuti nel parcheggio dell’esercizio commerciale “McDonald’s” sito in via Leonardo Da Vinci. A seguito di un litigio scaturito per futili motivi all’interno della discoteca “Le Rotonde”, e proseguito anche all’esterno, l’arrestato era salito a bordo della propria autovettura e, dopo aver effettuato una manovra di retromarcia, aveva accelerato e investito volontariamente un ragazzo, minorenne, che aveva preso parte alla lite, per poi allontanarsi.

Pochi secondi dopo, il 26enne aveva invertito la marcia, dirigendosi nuovamente a forte velocita verso il 17enne, disteso sull’asfalto privo di sensi, con il chiaro intento di travolgerlo, e solo grazie all’intervento di terze persone, che avevano soccorso il minore spostandolo sul marciapiede, che l’arrestato non era riuscito nell’intento, dandosi quindi a precipitosa fuga. Il minore era stato trasportato, mediante ambulanza, al Policlinico “San Matteo” di Pavia, in codice giallo e dimesso con 20 giorni di prognosi.

Sulla scorta degli elementi raccolti dai Carabinieri nel corso delle attività d’indagine e in seguito dal PM, il GIP del Tribunale di Pavia ne ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.