Cronaca - 18 ottobre 2024, 11:02

Ladro ucciso a Milano, Polizia arresta due cinesi

37enne ucciso da venti forbiciate

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini cinesi di 30 e 49 anni per omicidio in concorso. Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, poco dopo le 5 di ieri, sono intervenuti in viale Giovanni da Cermenate trovando, riverso a terra con diverse ferite da arma da taglio, il corpo di un cittadino italiano di 37 anni, deceduto.

A dare l’allarme alle forze dell’ordine, è stato il 30 enne successivamente arrestato. L’attività d’indagine ha portato gli agenti ad individuare e ricostruire la dinamica dei fatti occorsi poco prima: in particolare, la vittima, insieme ad un’altra persona, è arrivato a bordo di uno scooter, risultato poi provento di furto nei giorni scorsi, e, dopo aver forzato la saracinesca di un bar, è entrato all’interno dell’esercizio commerciale facendo scattare l’allarme antintrusione mentre il complice è rimasto all’esterno fungendo da “palo”. 

Il 37enne Eros Di Ronza sarebbe stato ucciso con almeno 20 colpi di una forbice. I colpi sarebbero stati sferrati sotto la serranda del ‘Bar paninoteca’ di viale Giovanni da Cermenate a Milano, raggiunto all’alba di giovedì con un complice per tentare di rubare diversi gratta e vinci, e poi lungo la strada a circa 5-6 metri di distanza dall’attività durante un tentativo di fuga dai presunti autori del delitto, zio e nipote di origine cinese allertati dall’allarme antintrusione. Gli investigatori della polizia di stato, coordinati dalla pm Maura Ripamonti, stanno acquisendo un video che riprenderebbe integralmente gli istanti dell’omicidio.