/ Cronaca

Cronaca | 19 ottobre 2024, 10:40

Vigevano, incidente sul ponte del Ticino: tre mezzi coinvolti, un ferito trasportato al San Matteo in elicottero

Il sinistro è avvenuto questa mattina (sabato)

Vigevano, incidente sul ponte del Ticino: tre mezzi coinvolti, un ferito trasportato al San Matteo in elicottero

E' di tre feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina (sabato 19 ottobre) poco prima delle 8 sul ponte del Ticino. 

Stando alle prime ricostruzioni sono rimasti coinvolti tre mezzi: una Fiat Panda, una Renault Espace e un tir dell'Esselunga che è finito di traverso sulla carreggiata, mentre una delle due auto si è ribaltata sulla sede stradale. 

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con vari mezzi tra cui l'elisoccorso atterrato nei pressi della rotatoria prima del ponte e i Vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere. 

I feriti sono due uomini rispettivamente di 44 e 59 anni e una donna 64enne. Per uno dei coinvolti si è reso necessario il trasporto in elicottero in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Un altro ferito è stato trasportato sempre in codice di media gravità al pronto soccorso del Civile di Vigevano. 

La strada è rimasta bloccata per alcune ore su entrambi i sensi di marcia per consentire la rimozione dei mezzi incidentati e la messa in sicurezza della sede stradale, con notevoli ripercussioni sul traffico veicolare. 

A rilevare la dinamica esatta del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Vigevano. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Vigevano. 

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore