Meteo - 21 ottobre 2024, 11:07

Il Meteo in Lombardia per lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 (ottobre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

La formazione di un ponte anticiclonico dall’Oceano Atlantico all’Europa orientale impedirà per qualche giorno l’arrivo di nuove perturbazioni sull’Italia settentrionale e garantirà pertanto un generale miglioramento del tempo anche sulla Lombardia.
Non mancheranno però un po’ di nuvole sparse su tutta la regione e qualche nebbia sulle zone di pianura nelle ore più fredde.
Le temperature subiranno piccole oscillazioni nei prossimi giorni e saranno prevalentemente influenzate dal livello di copertura nuvolosa, con un po’ di fresco che si farà sentire solo al primo mattino.

Lunedì 21 ottobre 2024

Tempo Previsto: al mattino cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi su tutta la regione con qualche nebbia nelle prime ore sulla bassa pianura. Nel pomeriggio ampie schiarite sui settori di pianura, parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi. Nella sera un po’ di nuvole sparse su tutta la regione.
Temperature: minime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 12 e 14°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 20 e 22°C. Zero termico in rialzo e intorno a 3800 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da sud/est a 3000 metri.

Martedì 22 ottobre 2024

Tempo Previsto: al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con qualche banco di nebbia possibile sulla bassa pianura. Nel pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi su tutti i settori con maggiori schiarite sulle zone pianeggianti. Nella sera e nella notte proseguono condizioni di cieli parzialmente nuvolosi ovunque.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 13 e 15°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 20 e 22°C. Zero termico in calo e intorno a 3400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 e 3000 metri.

Mercoledì 23 ottobre 2024

Tempo Previsto: al mattino cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione con qualche banco di nebbia possibile sulla bassa pianura. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi. Nella sera proseguono un po’ di nuvole sparse su tutta la regione.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 12 e 14°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 20 e 22°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 3200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da sud a 3000 metri.