/ Sport

Sport | 21 ottobre 2024, 11:27

I giovanissimi ginnasti della Costanza Mortara di scena a Cassano d'Adda per la seconda prova del campionato gold

Nello scorso fine settimana

I giovanissimi ginnasti della Costanza Mortara di scena a Cassano d'Adda per la seconda prova del campionato gold

In pedana i giovanissimi ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi,a rompere il ghiaccio è stata la squadra composta da Lorenzo Mari Mazzola, Diego Camera e Federico Tipa nella categoria Gold1.

Chiudono tra i primi 10 della loro categoria, dopo una gara difficile ma bene eseguita per la categoria Dol2 invece scendono in pedana i giovanissimi Nathan Forini, Christian Camera e Luca Rondinelli sfiorano il podio conquistando un quinto posto in classifica finale a pochi decimi dal gradino più basso del podio.

Soddisfatti gli allenatori Luca Corsico e Andrea Ricciulli che a fine competizione tirano le somme di questa trasferta elogiando la gara dei propri ginnasti, per quanto riguarda la squadra gold1 si tratta della prima partecipazione in questo campionato a questo livello, i ragazzi gareggiano sui sei attrezzi con ginnasti più grandi e di qualche anno più esperti, ma in ogni caso hanno portato a termine una gara ben eseguita. Mentre elogiano anche la gara svolta dalla squadra di gold2 dove i giovani ginnasti hanno fatto vedere tutto il loro potenziale. C’è ancora molto lavoro da fare per migliorare e sistemare l’esecuzione di alcuni attrezzi, i ragazzi hanno fatto vedere i loro migliori esercizi come fanno ogni giorno in allenamento ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento visti i netti miglioramenti con questi risultati ottenuti dopo la prima prova del campionato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore