Attualità - 22 ottobre 2024, 17:39

Vigevano, il consorzio Santi Crispino e Crispiniano da 44 anni premia la fedeltà al lavoro. Ecco l'elenco completo di questa edizione

Sabato 26 e domenica 27 ottobre

I prossimi 26 e 27 ottobre si terrà la “Festa del Lavoro – Festa dell’uomo” che costituisce il l’annuale appuntamento con i protettori del Consorzio dei Santi Crispino e Crispiniano. Siamo giunti alla 44° edizione e, come consuetudine, abbiamo avuto il patrocinio del Comune di Vigevano e della Provincia di Pavia, il contributo di Assocalzaturifici, Assomac e Riva del Garda ed il sostegno del Coordinamento Volontariato Vigevano. 

La prima parte della Festa del Lavoro si terrà sabato 26 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Cagnoni e vedrà l’intervento del Cardinale Arrigo Miglio, cui seguirà la proclamazione dei nuovi premiati con la consegna del distintivo e della pergamena. L’evento è presentato da Marco Clerici. 

Per la seconda parte della serata il Consorzio ha voluto fare un grande investimento per permettere alla cittadinanza di godere del concerto di Fausto Leali che porterà sul palco del Cagnoni tutti i suoi più grandi successi. 

I posti a teatro sono già esauriti! 

Domenica 27 ottobre dopo il ritrovo alle ore 10.00 sul piazzale della chiesa di Gesù Divin Lavoratore al quartiere Battù, avrà luogo la “Processione” con le reliquie dei Santi Protettori e la partecipazione dei premiati e dei figuranti del Palio della Contrada dei Santi Crispino e Crispiniano. Quindi alle ore 10.15 messa solenne celebrata dal Vescovo Maurizio Gervasoni. 

Seguirà l’investitura con la consegna del mantello. Alle ore 12.30 dal sagrato del Duomo di Vigevano partirà il corteo che percorrerà la Via del Popolo ed entrerà al Castello di Vigevano per il tradizionale pranzo sociale. Il corteo sarà introdotto dai figuranti della Contrada di San Crispino e Crispiniano, dalle chiarine, tamburini e sbandieratori dell’Onda Sforzesca. 

Lunedì 28 alle ore 19, presso la Parrocchia della chiesa del Gesù Divin Lavoratore, sarà celebrata la messa di suffragio per i lavoratori e per i soci defunti. 

I PREMIATI 

Quest’anno il premio sarà consegnato a 27 tra imprenditori, dipendenti e premi speciali: - Imprenditori: Cami Guido (Industrie Chimiche Forestali), Camerlengo Cinzia (Camerlengo), Carbonell Agullo Jaime (Wonders), Cesetti Riccardo (Fiorangelo), Del Gatto Simone (Caf), Esquitino Madrid Enrique (Illice), Fenni Valentino (Meline/Dada), Fidanza Anna (Condor Trade), Galli Andrea (Brunate), Gelo Andrea, Migliorati Franco (Fly Flot), Paganini Silvia (Tacchificio Villa Cortese), Tannoia Toni (Global Fashion) - Dipendenti e Premi Speciali: Baini Manuela (PePè), Bricolo Caterina, (ExpoRivaSchuh), Canella Davide (Ormac), Cipriani Cecilia (Assocalzaturifici), Esposito Rita (PePè), Galli Gianni (Brunate), Monterubbianesi Roberta (Assocalzaturifici), Antonini Andrea, Pegoraro Massimo (Avantium), Portalupi Mariella (Caimar), Santini Franco (Calzaturificio F.lli Soldini), Spaggiari Giovanni (Mauri Moda), Urga Domenico (Ormac), Ying Zhang (ExpoRivaSchuh)

comunicato stampa