ELACHEM VIGEVANO 1955 - 23 ottobre 2024, 12:55

Basket serie A2, Cividale-Vigevano in diretta tv nazionale su Raisport. Bruni: "Conosciamo la forza dei nostri avversari"

Venerdì 25 ottobre su Raisport, palla a due alle 20:30

(foto Vigevano 1955)

La prossima giornata di campionato propone un'interessante sfida fra UEB Gesteco Cividale del Friuli e ELAchem Vigevano che aprirà il programma del settimo turno nell'anticipo di venerdì 25 ottobre, con palla a due alle ore 20.30 (arbitri Valerio Salustri, Alex D'Amato e Mirko Picchi). Sarà un'occasione di grande visibilità per i ducali, in quanto la partita, oltre che su LNP Pass, verrà trasmessa in diretta televisiva nazionale anche su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre.

Sarà la seconda volta in cui le gesta della squadra gialloblu andranno su una rete nazionale dopo il match giocato nello scorso mese di marzo al cospetto della Fortitudo Bologna.    

Per il match contro la formazione allenata da Stefano Pillastrini, attualmente a quota 8 punti in classifica e reduce da due successi a fil di sirena contro Udine e Rimini, Vigevano sarà costretta a fare a meno nuovamente di Myles Mack, che prosegue la riabilitazione dopo la lesione di primo grado al flessore della gamba destra rimediato contro Nardò.

A presentare l'intrigante sfida c'è l'assistente allenatore Lorenzo Bruni: "I punti di forza di Cividale sono noti perché è lo stesso gruppo da quasi tre anni, almeno per gli italiani - spiega il tecnico genovese -. I loro meccanismi sono oliati, quando giocano in casa è sempre difficile perché l'ambiente è molto caldo. La squadre di Pillastrini conoscono perfettamente ciò che vuole il coach, dispongono di un mix di giovani come Marangon e Ferrari che danno atletismo e freschezza, oltre che momenti di imprevedibilità importanti. Redivo e Marks sono due stranieri con tanta esperienza alle spalle, il nostro vantaggio è che li conosciamo bene perché li abbiamo già affrontati in prestagione e sul finire dello scorso campionato, sappiamo gli accorgimenti da approntare. Arriviamo da due vittorie di fila, ci presenteremo in Friuli con l'obiettivo di prenderci i due punti".

Ufficio stampa Vigevano 1955